Instagram: addio allo swipe up! Ecco l’adesivo-link!

Written by on 26/08/2021

Lo swipe-up non ci sarà più su Instagram e questa è una piccola rivoluzione!

Instagram ha intenzione di mandare in pensione la funzione swipe.up, che permette alle persone di visitare pagine web esterne strisciando verso l’alto, a partire dal 30 agosto 2021. Al posto del link swipe-up, Instagram dice che le persone saranno in grado di utilizzare gli adesivi di collegamento, che sono esattamente come sembrano: adesivi toccabili nelle storie che portano le persone a siti web esterni.

L’azienda dice che sta mandando in pensione lo swipe up – una caratteristica che ha generato la propria categoria di GIF e una frase che ora fa parte del lessico – per “semplificare l’esperienza di creazione delle storie” e offrire più “controllo creativo”, dato che gli utenti possono formattare l’aspetto degli adesivi e non lo swipe up.

Questo aggiornamento si basa su un test che la società ha iniziato all’inizio di questa estate. Nel mese di giugno, Instagram ha iniziato a testare questi adesivi per vari utenti, non solo le persone che avevano già i privilegi di swipe up.

Al momento del test, Vishal Shah, ex capo del prodotto di Instagram, ha detto a The Verge che gli adesivi si adattano di più al modo in cui le persone utilizzano attualmente la piattaforma. Ha anche detto che l’obiettivo era quello di diffondere più ampiamente gli adesivi. La differenza chiave tra le due caratteristiche, a parte l’ovvia differenza di gesti, è che gli spettatori possono rispondere alle storie che hanno un adesivo di collegamento, ma non possono rispondere alle storie di swipe up.


Tagged as





Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here