Academy, servizi di marketing digitale, comunicazione e corsi aziendali

Blockchain: applicazione anche nel digital marketing! – Academy

Written by on 23 novembre 2018

La blockchain è un nuovo concetto informatico che sta rivoluzionando il mercato finanziario e che potrebbe rappresentare la nuova generazione delle transazioni di Internet.

Blockchain e crittografia

Raffigura la declinazione digitale decentralizzata che vanta la sicurezza della crittografia. Un deposito monetario sicuro dove si svolgono transazioni private senza intermediazioni, un vero e proprio database che ha come struttura una catena di blocchi. Le transazioni peer-to-peer sono comunque verificabili in tempo reale sul sito Bitcoin.com e Bitcoin.org. La blockchain è una tecnologia in continua evoluzione e sta acquisendo sempre più consensi. Le transazioni compiute però sono immutabili, ossia non possono essere annullate come si potrebbe invece per un bonifico.

Inizialmente l’idea di transazioni di denaro elettronico scambiabile a blocchi, inventata da Satoshi Nakamoto nel 2008, era quella di poter scambiare valori monetari tenendo fuori le banche. Oggi però anch’esse stanno iniziando ad utilizzarla, e molte banche importanti fra cui la Barclays si sono unite per lavorare ad un progetto di una banca svizzera che parla di creare una loro moneta digitale basata proprio sulla tecnologia blockchain. Numerosi sono i video di spiegazioni disponibili ovunque sui vari portali riguardanti uno degli argomenti più cercati degli ultimi anni.

Il principio di poter visualizzare live le proprie transazioni e l’andamento della propria moneta appassiona davvero tutti, e molte aziende soprattutto nel nord d’America e nel sud-est asiatico stanno investendo in imprese che si basano su questa rivoluzionaria tecnologia.

Blockchain e digital marketing

L’errore più comune di chi si accosta alla blockchain è quella di considerare questa tecnologia esclusivamente adoperabile nell’ambito fiscale o della finanza. Non è così: la blockchain è già utile oggi a Google e alle grandi softwarehouse per eliminare gli errori di “programmazione” del digital marketing e nelle campagne business che si portano avanti nei sistemi di advertising digitale. Ma anche nella sicurezza digitale e nella brand awareness.

e sarà sempre di più così andando avanti: gli algoritmi saranno calcolati e sviluppati sulla base di due concetti fondamentali: machinelearning e blochchain

Sogni di diventare un professionista assoluto del digital e social marketing? Vorresti capire come si applica la blockchain al digital marketing? Segui il nostro corso in Social Media Marketing unico in Europa (modalità individuale) riservato ad aziende e professionisti del settore. Segui la nostra Academy Internazionale!

Visita www.broadwayacademy.it  o chatta con noi tramite Messenger>>m.me/BroadwayDigitalSocialAcademy


Tagged as , , ,





Questo sito internet utilizza i cookies,

 anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo questa pagina

o cliccando qualunque suo elemento,

acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Broadway Communications rispetta la nuova

normativa (GDPR) sulla privacy.

Per saperne di più visita questo LINK