Formazione aziendale: ecco perché conviene farla! I migliori corsi di marketing e di privacy digitale riservati a grandi aziende!
Written by Broadway Communications on 05/03/2019
La formazione aziendale rappresenta oggi un giro d’affari importante in Italia e soprattutto rappresenta una garanzia di successo e una visione d’impresa moderna da cui non ci si può sottrarre.
Quanto è importante la formazione aziendale in Italia? Tanto, tantissimo, ma al momento ancora poco sfruttata da imprenditori e aziende rispetto agli altri paesi d’Europa, soprattutto del Nord.
Sono infatti molti gli imprenditori che destinano parte del loro budget alla formazione aziendale del proprio personale o dei propri operai: il problema però è che la maggior parte di queste aziende o di queste associazioni di categoria mettono al centro di questa formazione standard di qualità certamente non eccelsi e nella maggior parte delle volte modelli di formazione aziendali molto desueti e vecchi.
Svolgere oggi formazione aziendale innovativa e avanzata vuol dire innanzitutto far crescere automaticamente il know-how dell’azienda e acquisire nuove competenze che innalzeranno il livello produttivo dell’azienda stessa.
Una buona formazione aziendale deve essere garantita dai formatori anche successivamente il corso!
E’ importante costruire un rapporto di fiducia con i discenti dell’azienda che dovrà essere tale non soltanto durante la sedute del corso ma anche dopo: una consulenza aziendale o una formazione aziendale che si rispetti e all’avanguardia deve andare oltre il “corso” e seguire l’azienda nel futuro!
Errore da non commettere: programmare un corso aziendale senza il digital marketing!
Tutti i corsi di formazione aziendale poi dovrebbero prevedere al loro interno anche una parte importante di formazione in Marketing e in Digital Marketing: troppo spesso infatti si trovano ancora oggi programmi di corsi destinati ad imprese che insegnano bene la parte operativama che si dimenticano di formare il erpsnale su come “vendere” un prodotto o un servizio nel 2019, sui social, o su Google.
Il Digital Marketing insomma dovrebbe essere sempre al centro della formazione aziendale, altrimenti si rischia di restare fuori dal mondo produttivo: tutto è marketing, tutti i servizi/prodotti hanno bisogno di essere venduti nel digitale con una strategia adeguata.
ACQUISTA SUBITO I NOSTRI CORSI
E oltre che di marketing e di Digital Marketing, un’azienda che si rispetti dovrebbe sempre formare i propri dipendenti o i propri collaboratori nel rispetto della Privacy Digitale e del Gdpr: con annesse conoscenze di basilari o avanzate competenze in fatto di sicurezza digitale.
Pensate ancora che nel 2019 un’azienda possa sopravvivere o aumentare il proprio fatturato senza una formazione professionale adeguata in Digital Marketing o Privacy e Sicurezza Digitale? Impossibile! Un qualsiasi corso aziendale ad esempio che non preveda la formazione sul “ROI” nel 2019 puòavere ancora senso?