Arriva Telegram Premium: ecco l’abbonamento da 4.99$/mese!
Written by Broadway Communications on 20/06/2022
L’abbonamento Premium di Telegram è arrivato e costa 4,99 dollari al mese.
Arriva dunque la versione a pagamento del social di messaggistica. Introduzione di upload più grandi, download più veloci e adesivi esclusivi: ma anche tante altre features!
Dopo aver annunciato Telegram Premium all’inizio del mese, l’app di messaggistica ha finalmente lanciato il livello a pagamento, che dà agli utenti l’accesso a funzioni extra per 4,99 dollari al mese (via TechCrunch). Tutte le caratteristiche sono descritte in un post sul blog di Telegram, con alcune delle maggiori attrattive tra cui download più veloci e una dimensione massima di caricamento dei file di 4GB (invece dei 2GB standard).
Gli abbonati Telegram Premium avranno anche il doppio dei limiti imposti agli utenti standard. Invece di poter accedere a un massimo di 500 canali, gli abbonati avranno un limite di 1.000 canali. Lo stesso vale per altre funzioni di Telegram: gli abbonati possono creare 20 cartelle di chat con 200 chat ciascuna, salvare fino a 10 adesivi, appuntare fino a 10 chat e aggiungere un totale di quattro account a Telegram invece di tre. Gli utenti Premium possono anche avere biografie più lunghe con un link.
Altri vantaggi sono l’accesso a una libreria di adesivi Premium con animazioni più odiose a schermo intero, reazioni emoji esclusive e immagini del profilo animate (un po’ come quelle che si vedono su Steam). C’è anche la conversione del testo per i messaggi vocali, nel caso in cui non si abbiano le cuffie a portata di mano, oltre a strumenti di gestione della chat che consentono di cambiare la cartella predefinita della chat. Oh, e l’iscrizione a Premium rimuove i messaggi sponsorizzati nei canali pubblici.
Badge su Telegram premium
Tutti gli utenti premium ricevono un badge speciale che appare accanto al loro nome nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri nei gruppi, per mostrare il loro contributo nel supportare Telegram e l’appartenenza al club che riceve per primo le nuove funzioni.
Telegram premium: Foto profilo animate
I video del profilo degli utenti premium saranno animati per tutti in tutta l’app, anche all’interno delle chat e nella lista chat. Lascia che tutti vedano il tuo nuovo look o sfrutta la tua creatività con un’animazione unica in sequenza.
L’amministratore delegato di Telegram Pavel Durov ha mantenuto invariata la sua opinione sul livello freemium della piattaforma, da quando ne ha parlato per la prima volta nel 2020. In linea con quanto detto in precedenza, la scorsa settimana Durov ha dichiarato che le funzioni gratuite rimarranno tali e le nuove funzioni non avranno un impatto sull’esperienza di Telegram per i non abbonati. Ciò significa che gli utenti gratuiti di Telegram dovrebbero essere in grado di scaricare i file più grandi caricati dagli abbonati, nonché di visualizzare le reazioni premium o le emoji che utilizzano.
Durov ha anche promesso che Telegram non smetterà di sviluppare funzioni per gli utenti gratuiti, cosa che la piattaforma sembra aver fatto finora. L’ultimo aggiornamento di Telegram mostra i badge di verifica nelle chat (non solo nei profili, nei risultati di ricerca o negli elenchi di chat), dà ai gruppi pubblici la possibilità di abilitare le richieste di adesione e aggiunge alcuni miglioramenti specifici della piattaforma.
Detto questo, Telegram Premium è dotato di molte funzioni, molte delle quali saranno probabilmente interessanti per i più attivi tra gli utenti di Telegram, che ora sono 700 milioni. Personalmente, mi piace che la maggior parte dei vantaggi di Premium si basi sulle funzionalità esistenti di Telegram. Il nuovo livello non mette dietro a un paywall funzionalità che avrebbero dovuto essere già presenti sulla piattaforma (un po’ come ha fatto Twitter con il suo pulsante “annulla”).
MARKETING PER PROGETTI DI MARKETING DIGITALE. CONTATTACI ORA