Google Chrome e InfinityTv+: novità da Mediaset. Ecco come risolvere ora! (AGGIORNAMENTO COSTANTE)

Written by on 07/09/2022

Google Chrome e InfinityTv+: ecco come trasmettere con il Chromecast senza problemi dopo l’ultimo aggiornamento di Mediaset che ha disattivato lo streaming delle dirette!

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2022 – Nuovi “problemi” per lo streaming! Ecco la soluzione!

Quando tutto sembrava risolto e potevamo in tranquillità arrivare a fare lo streaming dei contenuti da Mediaset Infinity tramite il Chromecast alla Tv, da agosto/settembre 2022 siamo tornati a diversi passi indietro, anzi ad un grande problema!

E’ successo infatti (Motivi di diritti tv? Motivi “commerciali” sconosciuti al grande pubblico?) che Mediaset ha deciso di rivluzionare nuovamente l’utilizzo e la compatibilità del servizio Infinity con Chromecast (o qualsiasi altro mezzo di trasmissione wireless).

E’ stata infatti fatta una scelta molto particolare: si è scelto di rendere disponibile la trasmissione al Chromecast di tutti i contenuti dell’App in modalità on demand disattivando invece il servizio per i contenuti LIVE.

In sostanza non è più possibile trasmettere LIVE utilizzando il Chromecast qualsiasi canale e trasmissione in diretta! Una decisione che certamente va a penalizzare tantissimo gli utenti e in particolare gli amanti del grande calcio, della Champions League in particolare, che non possono quindi più ora trasmettere LIVE dal proprio cellulare/talbet e vedere i contenuti in Tv.

Si legge infatti sul sito ufficiale Mediaset: “Puoi trasmettere dal tuo dispositivo mobile alla tua Chromecast tutti i contenuti presenti su Mediaset Play: film, episodi, clip. Non sono invece disponibili le dirette streaming dei canali Mediaset del Digitale Terrestre (Canale 5, Italia 1, e via di seguito)”

Il tasto Chromecast però non è disponibile e risulta disattivato anche per i contenuti LIVE sportivi di Mediaset, tra cui appunto durante le partite di Champions League.

 

Quindi? Come si fa? Come possiamo trasmettere i contenuti di Infinity+ di Mediaset tramite Chromecast?

C’è un trucco, o per meglio dire, basta tornare ad utilizzare quello che è oggi il browser più utilizzato al mondo: Chrome di Google! Come fare? E bisogna farlo tramite un pc/mac (se voelte utilizzar eil cellulare disinstallate l’app di Infinity e mettete Chrome in Modalità Desktop).

– Accedete su Chrome a Infinitytv.it tramite pc/mac fate il login e visualizzate ogni contenuto che volete. Vi basterà cliccare poi sul simbolo del Chromecast in alto nella barra degli indirizzi del browser o navigare nel menù principale fino al tasto trasmetti e scegliere la TV di destinazione dove è collegato il vostro Chromecast. Trasmetterete regolarmente tutto sulla Tv!

Broadway Communications


Tagged as , , , , ,





Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here
corso
UN CORSO UNICO E SEMPRE AGGIORNATO!
L'unico corso completo sul mondo Google tenuto LIVE! Seo, Posizionamento, Google Ads, Marketing Google, Algoritmi e tutto sul mondo Google e sul marketing digitale per le aziende!
ISCRIVITI ORA! SOLI 29,00 €!
close-image