Marketing agenzie di viaggio

Written by on 15/10/2021

Marketing agenzie di viaggio – Come promuovere un’agenzia di viaggio?

Un’agenzia di viaggi e vacanze oggi nel web (2021/2022) per crescere e diventare leader nel proprio settore deve per forza di cose avere un’ottima strategia di marketing digitale oeprativa, portare avanti un piano marketing serio e di comunicazione pubblicitaria nel web come si deve e saper porre in essere un’operatività di gestione del proprio brand tramite un Social Marketing vincente. Ma soprattutto: deve posizionarsi ottimamente e “vincere” contro la concorrenza su Google!

 

Da anni lavoriamo con alcune grandi agenzie viaggio in Italia e all’estero affrontando sfide molto impegnative nel digital marketing in mercati di riferimento sia locali che nazionali che internazionali e quello che le grandi agenzie di viaggio o tour operator ci chiedono soprattutto è una: “dovete aiutarci a posizionarci su Google“.

Cosa si intende per vincere su Google per un’agenzia di viaggio? Che il Posizionamento organico nel territorio di riferimento per keywords multiple e magari indirette dell’agenzia di viaggio è il vero strumento di business nel marketing digitale per ogni agenzia! D’altronde provate a farvi voi stessi questa domanda: se aveste bisogno di un viaggio o di una vacanza dove la cerchereste?

La risposta è chiara a tutti: lo cerchereste su Google. E allora…perché non lavorate su Google seriamente?

Come promuovere un’agenzia di viaggio nel web? Che strumenti usare? Che strategia usare?

Ogni “azienda” nel web ha bisogno di una propria strategia! Ma partiamo da un concetto molto importante: non ci si improvvisa! Se pensate che il marketing digitale per un’agenzia di viaggi è un “contorno” della vostra strategia d’impresa allora siete totalmente fuori strada! Una strategia di marketing digitale seria per un’agenzia di viaggi deve essere al centro del vostro business, e tutti i modelli vincenti lo confermano.

Ed è fondamentale operare in maniera importante su Google, anche in previsione di futuri (e attuali) aumenti dei costi pubblicitari nell’advertising. Solitamente però le agenzie di viaggio non “lavorano” e non si impegnano su Google per due motivi: perché ci vogliono delle competenze specifiche che non possiedono e perché è più immediato e veloce lavorare nei social (molto più facile anche!). Ed è qui che casca l’asino! (ricordatevi la domanda di prima….)

E qui entriamo in gioco noi! Abbiamo dei programmi di marketing digitale per agenzie di viaggio pienamente compatibili con ogni vostra esigenza e “grandezza”. Lavoriamo appunto con alcune delle più grandi agenzie di viaggio ma anche con le più “piccole”, ma che “sognano” in grande e sono efficienti!

Un piano marketing digitale per avere degli ottimi risultati per un’agenzia di viaggio non può prescindere da:

  • Seo Marketing e Posizionamento Web
  • Google Marketing
  • Social Marketing

Portare avanti il giusto Marketing per un’agenzia di viaggio è oggi alla base del successo aziendale! E chi prima inizia…meglio si troverà in futuro! Noi ve lo abbiamo detto… “Agenzia di viaggio avvisata, mezza salvata…”

MARKETING AGENZIE DI VIAGGIO? COME PROMUOVERE UN’AGENZIA DI VIAGGIO?

POSSIAMO ESSERTI UTILE! CONTATTACI!

 


Tagged as , ,





Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here